sabato 3 novembre 2007

Installazione Gentoo

Sto sperimentando gentoo...

La situazione e' questa: sto usando il mio PC fisso che ha un accesso al router casalingo attraverso una powerline, o LAN su rete elettrica; solo che proprio quando ho voluto provare gentoo, il segnale ha smesso di arrivare in camera mia! Inoltre ho una scheda wireless, ma il cd di installazione di gentoo usa un driver sperimentale e non permette di usare ndiswrapper, almeno non facilmente!
Ragion per cui ho dovuto abbandonare l'idea di fare un'installazione via internet col CD minimale!

Sono passato all'installazione con liveCD networkless: per arrivare ad usare l'interfaccia grafica del liveCD ho dovuto editare /etc/X11/xorg.conf e cambiare la direttiva driver da ati (ho una scheda radeon, e l'avvio automatico di X crashava) a vesa, poi ho potuto lanciare installaer-gtk...
Vediamo che riesco a fare!

Nessun commento: